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Politica della Qualità

ETTER SAS di Etter Dario & C. è una società che nasce nel 2002 con l’obiettivo di fornire articoli tecnici, nello specifico, guarnizioni in gomma destinati all’industria pneumatica, oleodinamica e motoristica nonché alimentare.

L’alta direzione della ETTER SAS di Etter Dario & C. definisce e documenta il proprio impegno e quello di tutta la propria organizzazione al fine di perseguire il percorso qualità, assicurandone, con determinazione e continuità, l’attuazione attraverso l’individuazione degli interventi necessari.

Nella fattispecie, ETTER SAS di Etter Dario & C. si è impegnata ad implementare il proprio sistema di gestione per la qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015,  definendo la presente politica per la qualità ed i relativi obiettivi, la struttura organizzativa, stabilendo le responsabilità, identificando e mettendo a disposizione le risorse e gli strumenti necessari.

Nello svolgimento delle proprie attività la Direzione nonché tutta l’organizzazione ha il compito di garantire:

 

     un modello organizzativo aziendale in grado di assicurare sempre elevate e adeguate competenze da applicare nella commercializzazione di guarnizioni, stampi per guarnizioni ed articoli tecnici nel settore della pneumatica, oleodinamica e meccanica nonché consulenza tecnica inerente tali attività;

 

     stabilire ogni interazione con i propri clienti e partner con l’intento di creare valore aggiunto  identificando al contempo esigenze presenti e future per il successo dell’organizzazione;

 

Il Sistema di Gestione per la Qualità adottato dalla nostra organizzazione  è improntato su un approccio di risk analysis aziendale che consente di determinare i fattori interni ed esterni che potrebbero generare deviazioni dei processi rispetto allo standard UNI EN ISO 9001:2015 e di mettere in atto controlli preventivi per minimizzare gli effetti negativi e cogliere al meglio le opportunità offerte dal mercato anticipandone le tendenze.

La Direzione assicura il suo impegno per fornire le risorse necessarie per il conseguimento, mantenimento e miglioramento di una buona pratica professionale, per la qualità dei prodotti e dei servizi offerti ai Clienti; inoltre, con l’apporto del Sistema di Gestione per la Qualità, la Direzione si auspica di radicare all’interno dell’azienda una mentalità costruttiva, che consenta di procedere regolarmente nel raggiungimento degli obiettivi prefissati e di migliorare continuamente le prestazioni aziendali nel rispetto delle condizioni di salute e sicurezza dei luoghi di lavoro.

La Direzione della ETTER SAS di Etter Dario & C. s’impegna ad assicurare che questa Politica sia compresa, condivisa, implementata e attuata da tutti i propri dipendenti e collaboratori ed allo stesso tempo si impegna a condividerla con tutti gli stakeholder.

Il management della ETTER SAS di Etter Dario & C., opera a tutti i livelli con unità di intenti e obiettivi comuni impegnandosi per creare le condizioni affinché i dipendenti e collaboratori siano messi nelle condizioni migliori per raggiungere gli obiettivi fissati dal Sistema di Gestione per la Qualità. Tutto questo permette di allineare le strategie, i processi e le risorse per raggiungere gli obiettivi fissati dall’organizzazione.

Questo documento è stato diffuso a tutti i livelli dell’organizzazione tramite incontri formativi ed esposizione all’interno dei locali, e sul sito internet al fine di assicurarne la comprensione da parte di tutto il personale dipendente, dei collaboratori e di tutti i soggetti terzi interessati a vario titolo alle attività ed ai servizi offerti dalla ETTER SAS di Etter Dario & C.

Sulla base dei principi generali di seguito esposti, sono stati definiti obiettivi misurabili che vengono monitorati in occasione dei riesami annuali da parte dell’alta direzione, al fine di migliorare continuamente l’efficacia Il Sistema di Gestione per la Qualità

PRINCIPI GENERALI

 

1.       Porre la massima attenzione nell’individuazione e nella soddisfazione delle esigenze del proprio personale, in particolare dipendenti e collaboratori;

2.       Migliorare costantemente la qualità della gestione della società e dei servizi nonché prodotti offerti con la conseguente generazione di risultati positivi sia di natura economica sia in termini di eccellenza e reputazione verso l‘esterno, con piena soddisfazione di clienti e partners;

3.       Garantire professionalità sempre adeguate alle esigenze delle parti interessate e comunque del mercato di riferimento;

4.       Migliorare continuamente l’immagine di società responsabile ed efficiente;

5.       Garantire una costante azione di valorizzazione, motivazione e crescita professionale delle persone;

6.       Rispettare i requisiti del Sistema di Gestione per la Qualità e provvedere alla sua continua ed effettiva applicazione;

7.       Revisionare con continuità la Politica della Qualità per garantire l’adeguatezza della stessa nel rispetto delle proprie persone, in particolare dipendenti e collaboratori affinché ne comprendano appieno i contenuti impegnandosi ad attuarli.

 

Politica gestione del rischio  rev.01 data di emissione: 29/04/2019