parallax background
 

Soluzioni per impianti idraulici e pneumatici con impieghi gravosi

Le difficili condizioni operative ad alta velocità, alta pressione o temperatura estrema richiedono soluzioni precise e dedicate. Una gamma completa di prodotti, composta da componenti di tenute per cilindri idraulici, pneumatici e presse, possono migliorare l’affidabilità e l’efficienza degli impianti idraulici.

 

 
 
 
 

FATTORI DIFFERENTI, DIFFERENTI SOLUZIONI

LO STELO

Le guarnizioni a stelo hanno la funzione di esercitare la tenuta sullo stelo nel suo movimento di uscita ed entrata impedendo al fluido in pressione di uscire dal cilindro. La scelta del profilo e del materiale della guarnizione dipende dall'applicazione e dalle condizioni d’uso.

IL PISTONE

Le guarnizioni per pistone esercitano la tenuta fra il pistone ed il cilindro garantendo la formazione della pressione nella camera del pistone. La scelta del profilo e del materiale della guarnizione dipende dall'applicazione e dalle condizioni d’uso.

APPLICAZIONI

L’ampia scelta di tipologie di guarnizioni per pistone ne permette l’uso in numerose applicazioni, fra cui macchine agricole, macchine da costruzione, gru di carico per autocarri, macchine per stampaggio ad iniezione, veicoli industriali, carrelli elevatori, cilindri standard, presse, valvole e molto altro

MATERIALI

Combinazione unica di tecnologia dei materiali all’avanguardia tra poliuretani, elastomeri, e fluoropolimeri con la capacità di progettazione delle tenute, la flessibilità tecnologica di produzione e la competenza applicativa industriale che consentono a ETTER di progettare e sviluppare componenti di tenuta e sistemi di tenuta completi.


Italiano