Automotive

Il settore automobilistico presenta un vasto campo di applicazione, che richiede risposte adeguate. Infatti, data la molteplicità dei vari elementi meccanici, anche le guarnizioni devono essere differenziate per soddisfare i vari utilizzi. I requisiti richiesti riguardano la capacità di proteggere dalla polvere, di resistere a differenti temperature, a olii, additivi e carburanti.

Le guarnizioni studiate per le applicazioni nell'industria automobilistica devono avere le seguenti caratteristiche: isolanti, conduttive, elastiche, omologate secondo i più severi capitolati, ad alta resistenza meccanica e chimica.

La nuova sfida del settore automobilistico è rappresentata dai motori elettrici, dove motore e cambio sono accoppiati direttamente. Mentre il cambio richiede una lubrificazione efficiente, è essenziale che il motore resti sempre asciutto.

Anche ETTER fa la sua parte...

Il settore dell'automotive rappresenta il core-business nostra azienda. La Etter S.a.s. vanta una grande esperienza nel settore automobilistico realizzando componenti per autoveicoli, macchine per il movimento terra e trattori.

Italiano