parallax background
 

Movimento e impurità? Risolvo con un Anello Raschiatore

Gli anelli raschiatori rivestono un ruolo molto importante all’interno dei sistemi idraulici e pneumatici poichè hanno la funzione di impedire a corpi estranei come polvere, sabbia o trucioli metallici, di penetrare all’interno del pistone, prevenendo il possibile danneggiamento di guarnizioni e superfici del sistema stesso.

 

 
 

Ad ogni pistone il suo raschiatore

SERIE R06

Gli anelli R06 presentano un diametro interno con un profilo che impedisce l'accumulo di pressione nella parte posteriore, per evitare espulsioni dalla sede. Il profilo offre basso attrito, ottimo grado di raschiamento, capacità di assorbire sollecitazioni esterne, facilità di montaggio. Gli anelli R06 sono adatti ad una sede semichiusa e vengono prodotti in NBR 90 Shore A.

SERIE R07

Gli anelli R07 presentano un inserto metallico interno che garantisce un'adeguata rigidità utile ad impedirne la sua espulsione. Il profilo offre basso attrito, ottimo grado di raschiamento, capacità di assorbire sollecitazioni esterne, facilità di montaggio. Gli anelli R07 sono adatti ad una sede aperta, vengono prodotti in NBR 90 Shore A.

SERIE R08

Gli anelli R08 presentano un labbro (singolo) con gradino sul diametro esterno al fine di ottenere un maggiore ancoraggio sul diametro di fondo sede. Il profilo offre basso attrito, ottimo grado di raschiamento, capacità di assorbire sollecitazioni esterne, facilità di montaggio. Gli anelli R08 sono adatti ad una sede semichiusa, vengono prodotti in NBR 90 Shore A.

SERIE R09

Gli anelli R09 presentano una gabbia metallica esterna vulcanizzata, al fine di impedire l'espulsione dello stesso. Il profilo offre basso attrito, ottimo grado di raschiamento, capacità di assorbire sollecitazioni esterne, facilità di montaggio. Gli anelli R09 sono adatti ad una sede aperta, vengono prodotti in NBR 90 Shore A.


Italiano