Grazie per aver scansionato il QR!
GUARNIZIONE STATICA
Antivibranti
MM FF MF PM PF
Un antivibrante è un dispositivo o una struttura progettata per ridurre o assorbire le vibrazioni in un sistema meccanico o strutturale.
Queste vibrazioni possono essere causate da varie fonti, come motori, macchinari, vento o terremoti, e possono avere effetti negativi sulla stabilità, sulla durata e sul comfort del sistema o della struttura coinvolta.
Gli antivibranti vengono utilizzati in una vasta gamma di applicazioni, tra cui edilizia, ingegneria civile, industria automobilistica e aeronautica, per ridurre o eliminare gli effetti dannosi delle vibrazioni. Esistono diversi tipi di antivibranti, tra cui ammortizzatori, molle, cuscinetti e materiali isolanti, progettati per affrontare specifiche esigenze di attenuazione delle vibrazioni in diversi contesti.
GOMMA NITRILICA
NBR
In generale, la gomma nitrilica (NBR) presenta proprietà meccaniche eccezionali. Ciò dipende principalmente dal contenuto di ACN (acrilonitrile) che può variare dal 18% al 50%. A causa della catena polimerica insatura, la massima temperatura operativa è limitata a +100°C/212°F (per un breve periodo di tempo fino a 120°C/248°F), mentre la temperatura minima può scendere fino a -30°C/-22°F (la gomma nitrilica specificatamente formulata può essere utilizzata a temperature basse fino a -50°C/-58°F).
Questo materiale presenta le seguenti caratteristiche:
- Ottima resistenza agli oli
- Resistenza al calore, 125°C in olio e 100°C in aria
- Elevata resistenza alla trazione e allo strappo
- Ottima resistenza all'abrasione