Grazie per aver scansionato il QR!

GUARNIZIONE STATICA

TRAFILATO COMPATTO

CORDA IN GOMMA COMPATTA

Tubi e trafilati estrusi che vengono utilizzati per varie applicazioni industriali, in particolare nel settore automobilistico, della componentistica di primo equipaggiamento e in quella di ricambio. In particolare produciamo tubi in gomma e plastica per: aria, acqua, vapore, calore, carburanti, gas e altro; prodotti chimici anticrittogamici o vernici; liquidi alimentari come latte, bevande; e anche in impieghi vari come la saldatura, la sabbiatura.

I tubi e i trafilati estrusi in gomma possono essere altresì utilizzati per gli impianti di saldatura e sabbiatura, per basse e alte pressioni, mandata e aspirazione: tali articoli risultano efficaci per la circolazione di qualsiasi tipo di abrasivo in quanto altamente resistenti all’erosione, all’ozono e all’in vecchiamento.

Su richiesta specifica, anche con manicotti di collegamento. Gli estrusi possono essere impiegati per varie funzioni: sono infatti idonei per garantire il contatto con aria, fumi, acqua, liquidi alimentari, vapore, idrocarburi, prodotti chimici e vernici, gas, sfridi taglienti, sabbia, polveri, e molto altro ancora.Si tratta di estrusi particolarmente indicati per il contatto di prodotti chimici come anticrittogamici e vernici e per il trasferimento di liquidi alimentari come latte e bevande.

GOMMA NITRILICA

NBR

In generale, la gomma nitrilica (NBR) presenta proprietà meccaniche eccezionali. Ciò dipende principalmente dal contenuto di ACN (acrilonitrile) che può variare dal 18% al 50%. A causa della catena polimerica insatura, la massima temperatura operativa è limitata a +100°C/212°F (per un breve periodo di tempo fino a 120°C/248°F), mentre la temperatura minima può scendere fino a -30°C/-22°F (la gomma nitrilica specificatamente formulata può essere utilizzata a temperature basse fino a -50°C/-58°F).

Questo materiale presenta le seguenti caratteristiche:

  • Ottima resistenza agli oli
  • Resistenza al calore, 125°C in olio e 100°C in aria
  • Elevata resistenza alla trazione e allo strappo
  • Ottima resistenza all'abrasione

SILICONE ROSSO

SIL ROS

La gomma siliconica VMQ trova impiego nelle applicazioni che richiedono stabilità al calore (da -70°C a 300 °C).

Possiede ottime proprietà di isolamento elettrico e offre una buona resistenza agli agenti atmosferici e all’ozono.

Si può utilizzare anche per applicazioni alimentari e si processa per stampaggio, estrusione o calandratura.

La gomma siliconica VMQ è facilmente lavorabile e colorabile.