Grazie per aver scansionato il QR!
GUARNIZIONE STATICA
RONDELLE
RON
Gli anelli a sezione quadrata o rettangolare sono detti “rondelle”.
Il loro impiego è adatto ad una tenuta di tipo statico, in presenza di pressioni elevate.Rispetto agli O-Rings, offrono una superficie di tenuta molto ampia in grado di contrastareefficacemente tutti i fenomeni degenerativi tipici della tenuta ad alta pressione, che tende a deformare la gomma.
Le rondelle presentano ottime caratteristiche di compression set e quindi possono sopportare schiacciamenti notevoli. La scelta della mescola e della sua durezza sono fattori di prioritaria importanza: data la superficie di tenuta molto ampia una minima differenza di durezza può alterarne la tenuta.
GOMMA NITRILICA
NBR
In generale, la gomma nitrilica (NBR) presenta proprietà meccaniche eccezionali. Ciò dipende principalmente dal contenuto di ACN (acrilonitrile) che può variare dal 18% al 50%. A causa della catena polimerica insatura, la massima temperatura operativa è limitata a +100°C/212°F (per un breve periodo di tempo fino a 120°C/248°F), mentre la temperatura minima può scendere fino a -30°C/-22°F (la gomma nitrilica specificatamente formulata può essere utilizzata a temperature basse fino a -50°C/-58°F).
Questo materiale presenta le seguenti caratteristiche:
- Ottima resistenza agli oli
- Resistenza al calore, 125°C in olio e 100°C in aria
- Elevata resistenza alla trazione e allo strappo
- Ottima resistenza all'abrasione