Grazie per aver scansionato il QR!
GUARNIZIONE STATICA
Guarnizione O-Ring
OR
Un O-ring è un anello di elastomero, a sezione circolare usato come guarnizione meccanica o sigillo. Gli o-ring sono progettati per essere inseriti in appositi alloggiamenti ed essere compressi durante l’assemblaggio di due o più parti, creando così una guarnizione di tenuta. L’unione può essere statica, quando le parti dell’alloggiamento e la guarnizione non si muovono l’una rispetto all’altra, o dinamica, quando si muovono. A causa del surriscaldamento dovuto all’attrito le giunture in movimento richiedono un’adeguata lubrificazione.
Per determinare l’elastomero appropriato è necessario:
- determinare il fluido di servizio con il quale l’oring è a contatto;
- prendere in considerazione eventuali fluidi per lavaggio, spurgo e lubrificazione;
- considerare l’impiego previsto in base a: temperatura, pressione, attrito e tempo.
GOMMA ETIPROPILENE PEROSSICO
EPDM PEROX
Gli o-ring in EPDM trattato con perossido possiedono una maggiore resistenza alle alte temperature (fino a 257ºF) e un set di compressione basso. Gli o-ring in EPDM trattato con perossido sono resistenti a un'ampia gamma di condizioni quali alcoli, liquidi per freni, chetoni, acqua calda e vapore (fino a 400ºF). Inoltre, l'EPDM polimerizzato con perossido non macchia il metallo o il materiale in PVC. I vantaggi degli o-ring in EPDM induriti con zolfo includono una maggiore resistenza allo strappo e alla trazione e la sua tolleranza per una gamma più ampia di riempitivi.
O-ring e guarnizioni globali offrono o-ring in EPDM trattato con perossido per il loro intervallo di temperatura, il set di compressione e la versatilità superiori nelle loro applicazioni finali. Indipendentemente dal fatto che tu abbia bisogno di o-ring in EPDM polimerizzati con perossido o zolfo.